Plus One!
Uscito dal mixer del barman del Duvet Restaurant and Lounge, ristorante super glamour di New York, questo cocktail è già diventato il più famoso della Grande Mela.
Il “Duvet Platinum Passion” è un mix di L’ésprit de Courvoisier (raro cognac da circa 6.000 dollari la bottiglia), combinato con altri antichi cognac francesi, lo champagne Ruinart e lo sciroppo speciale del capo barman Brendan.
Il cocktail è nato nel Febbraio 2005 e ne sono stati bevuti solo quattro finora.
Il prezzo? 1500 dollari.
Curiosità: per Halloween il cocktail più costoso
In un club di Londra, proprio in occasione di Halloween sta per essere lanciato quello che probabilmente è destinato a diventare il cocktail più costoso del mondo. Il Club è l’Umbaba nel West End della città, il cocktail è il Magie Noir e sarà presentato al Voodoo Halloween party di Sabato notte. In effetti per spendere ben 333 sterline per bere qualcosa deve davvero trattarsi di magia nera. Il super cocktail, creato su apposita richiesta di una coppia tra i membri più influenti del club, non sarà disponibile per tutti. E anche vero che già il prezzo da solo è estremamente proibitivo. Comunque il Magie Noir, creato dal capo barman del locale, Giles Andreis, è composto da un goccio di cognac Richard Hennessy invecchiato, un misurino di Dom Perignon vintage e un aggiunta di Crème de Mure, il tutto arricchito con foglie di limone fresco, lychees e da un’antica erba afrodisiaca africana. Il Magie Noir è servito in calici di cristallo e lo spillo da cockyail è in oro bianco 24 carati realizzato dal designer di gioielli Tom Binns. Insomma tra magia nera, riti voodo, ingredienti afrodisiaci e gioielli nel bicchiere, il prezzo sale alle stelle. Il Magie Noir si è guadagnato un posto nel libro dei Guinness come cocktail più costoso del mondo, usurpando il record di 190 sterline del Ritz Sidecar, fiore all’occhiello del Ritz Hotel di Parigi.
BarTime World Professional 
Condividi sui tuoi social!