Curiosità dal Mondo del Bere

ARKANUM GIN E UNIT43 GIN, EMOZIONI SENSORIALI

Entrano nel nuovo vasto catalogo 4 referenze di gin di 2 piccole distillerie.


ARKANUM GIN

C’era una volta una coppia con una passione comune: Gin

Dopo numerose serate con gin & tonic, la domanda di distillato di ginepro è aumentata. Molto rapidamente è diventato chiaro: è necessario un gin proprio. 

In una mite sera di primavera, dopo qualche bicchiere di vino, la vecchia distilleria di rame riscaldata a legna fu portata fuori dalla cantina da suo nonno e allestita. Bruciare è sempre stata una tradizione in famiglia.

Al fine di ottenere la legna per il primo processo di cottura, i due si sono diretti verso la legnaia – qualcosa di mistico è accaduto lì: Sarah della Bassa Austria e René dell’Alto Adige hanno scoperto un serpente blu tra il legno accatastato. Un attimo dopo, era scomparso di nuovo senza lasciare traccia.

Dopo una breve ricerca, tuttavia, è stato chiaro: non ci sono serpenti blu in questo continente.

Questo ha dato alla coppia un’idea: il gin dovrebbe essere misterioso come l’incontro con l’animale.

Così è stato creato un gin blu, che porta un punto culminante magico in sé. Quando viene aggiunto il tonico, cambia colore.

​D’ora in poi, la coppia visse felicemente e contentamente, perché hanno creato il proprio spirito di ginepro, che è eccezionalmente equilibrato nell’aroma e rende ogni momento un’esperienza misteriosa.

​Questa è stata la nascita del ARKANUM Gin  Misterioso.

I nostri gin sono misteriosi.

​Un gin blu e uno nero con la magica proprietà di cambiare colore in determinate circostanze.

Ogni momento diventa un’esperienza unica.

Le ricette segrete si basano su ingredienti naturali al 100% e additivi chimici allo 0%.

​Allo stesso modo, i cambiamenti di colore sono naturali al 100% e devono alle forze incantate della natura.

​Distillato a mano in una distilleria di rame, legato a mano, etichettato a mano.

​Più fatto a mano non è possibile.


La procedura

Qualità pura: la nostra distilleria di rame da 150 litri lo rende possibile. Il fatto a mano assume qui un significato completamente nuovo, perché la cottura viene effettuata utilizzando il tradizionale processo di pot still.


​Ogni bottiglia viene riempita, etichettata, sigillata ed etichettata a mano – in particolare la sigillatura e l’etichettatura rendono ogni bottiglia unica.

Qui puoi vedere da quale “lotto” (barile / carica tedesca) proviene il gin e quale “bottiglia” hai da questo lotto.

​Ogni bottiglia di ARKANUM Gin è unica e non c’è una seconda volta – quindi applausi e lasciati incantare.


UNIT 43 GIN


In UNIT43 amiamo fare le cose e amiamo anche la buona QUALITÀ. Abbiamo una mano in tutti gli aspetti del processo di distillazione e distillazione. Costruire tutte le nostre attrezzature con materiale RECLAIMED & RECYCLED. Dall’alambicco, al bar, alle macchine imbottigliatrici, fino a coltivare le nostre BOTANICHE e costruire le nostre BICI…
Sì, amiamo anche le biciclette!

In UNIT43 amiamo fare le cose e amiamo anche la buona QUALITÀ. Abbiamo una mano in tutti gli aspetti del processo di distillazione e distillazione. Costruire tutte le nostre attrezzature con materiale RECLAIMED & RECYCLED. Dall’alambicco, al bar, alle macchine imbottigliatrici, fino a coltivare le nostre BOTANICHE e costruire le nostre BICI
Sì, amiamo anche le biciclette!

REALIZZATO CON CURA DALLE NOSTRE MANI SOLO PER TE, PERCHÉ SAPPIAMO CHE CAPISCI LA BUONA QUALITÀ. FONDATA NEL 2018… “FIND AND REFINE” È IL MOTTO DI UNIT43 DISTILLING CO. TROVARE I MIGLIORI INGREDIENTI E RAFFINARLI IN DISTILLATI DI ALTA QUALITÀ È LA NOSTRA PASSIONE.

SERBATOI, tavoli, scaffalature, armadi, vasi da fiori, BARILI, cornici e sollevatori idraulici tutti destinati ad essere rottamati e distrutti sono stati riportati in vita, fedeli al motto del marchio di “Find and Refine” e “Makers of the Strong Stuff”… donando alla distilleria un’anima così unica, PASSIONE e intrigo, non facilmente duplicabile.

Lascia un feedback, potresti ricevere un coupon da utilizzare per l'acquisto dei nostri prodotti