Curiosità dal Mondo del Bere

I 10 piatti da mangiare più costosi al Mondo


Nel mondo si possono gustare tantissimi piatti buonissimi che sono preparati con ingredienti molto prelibati e molto molto cari. Ma quali sono i più costosi da mangiare e dove si possono trovare?

Dalla semplice pizza arricchita con tartufo al dessert guarnito con pietre preziose, gli chef non hanno avuto nessun limite all’immaginazione e soprattutto al costo di queste portate dai prezzi davvero esagerati e non per tutte le tasche.

Quanto si può arrivare a spendere per un hamburger e quanto per una frittata di uova? I costi sono davvero da capogiro ma gli ingredienti ricercati, come le foglie d’oro commestibili, giustificano in parte la cifra esagerata.

Se siete curiosi di sapere quali sono i prezzi e in quali ristoranti del pianeta si possono trovare queste pietanze e, magari, copiare qualche segreto dei grandi chef, non vi resta che leggere questa classifica sbalorditiva.


Scopriamo insieme i 10 piatti da mangiare più costosi al mondo:


1) The douche burger: l’hamburger con aragosta e tartufi

Al 666 Burger di New York si possono gustare molti tipi di hamburger con un costo abbordabile per tutti: 6,66 dollari. Però il menù del locale riserva una sorpresa. Infatti si potrà assaporare quello più caro al prezzo di 666 dollari. Questo panino si chiama il The Douche Burger e contiene: manzo di Kobe (avvolto in foglia d’oro), foie gras, caviale, aragosta, tartufi, formaggio stagionato di gruviera fuso con vapore di champagne, salsa barbecue di Kopi Luwak e sale himalayano.


Fonte immagine: @design_foodporn


2) Fleurburger: l’hamburger più costoso

Pensate che l‘hamburger più costoso del mondo, sia quello citato prima? Niente affatto, perché il più caro si può mangiare solo a Las Vegas, al Fleur, e si chiama Fleurburger. Questa delizia costa 5.000 dollari ed è una creazione dello chef Hubert Keller. Gli ingredienti di questo panino sono: manzo di Kobe, tartufo nero, foie gras e salsa al tartufo.


Fonte immagine: CocinaYVino


3) White Truffle & Gold Pizza con mozzarella biologica

Meglio una pizza di un hamburger! E allora perché non provare la White Truffle & Gold Pizza. Gli ingredienti sono: mozzarella biologica, foglia d’oro da 24 carati e tartufi del Piemonte. Questo piatto si può gustare al Margo’s Pizzeria a Malta con un costo di 2.420 dollari ma bisogna prenotarla con una settimana di anticipo.


Fonte immagine: google


4) Dall’Italia la Pizza Louis XIII

Anche il nostro bel Paese non è da meno in fatto di piatti super costosi. Infatti, dall’Italia arriva la Pizza Louis XIII, ideata da Renato Viola, servita per due persone con piatti e posate in edizione limitata. Il costo è di euro 8.300 e l’impasto contiene: farina biologica, sale rosa australiano e un mix di lievito naturale e lievito di birra. Mentre gli ingredienti pregiati sono: il caviale Oscietra Reale Prestigio, il Caviar Kaspia Oscietra Reale Classico, il Caviar Kaspia Beluga, i gamberoni rossi di Acciaroli (Cilento), l’aragosta di Palinuro, la cicala del Mediterraneo, la mozzarella di bufala campana biologica DOP, il Cognac Louis XIII Remy Martin, lo Champagne Clos Du Mesnil 1995 Krug e il Cardenal Mendoza Carta Real Sanchez Romate Finos.


Fonte immagine: Delhi Royale


5) La Pizza di James Bond

In questa classifica non manca la pizza dedicata a James Bond. Questo tipo si chiama pizza Royale 007 ed è stata creata nel 2007 dallo chef italiano Domenico Crolla. Gli ingredienti per questo piatto dal prezzo di euro 3.000 sono: il salmone scozzese affumicato, i medaglioni di cervo, l’aragosta marinata nel cognac, il caviale imbevuto nello champagne e scaglie d’oro commestibili a 24 carati.


Fonte immagine: google


6) La zuppa più costosa del mondo: la Anqi Pho Soup

Dopo hamburger e pizza, ecco un piatto più leggero ma altrettanto caro. La zuppa più costosa del mondo è servita a Beverly Hills, nel ristorante vietnamita Pho. La Anqi Pho Soup costa circa 4.000 euro a porzione e gli ingredienti sono: il manzo di Kobe, il tartufo di Alba, i noodles ed il brodo di foie gras.


Fonte immagine: YouTube


7) La frittata: Zillion Dollar Lobster

Anche una frittata al Norma’s di New York si può trasformare in un piatto da ricchi. Infatti, la Zillion Dollar Lobster Frittata costa ben 1.000 dollari ed è preparata con sei uova. Però, gli ingredienti, 280 grammi di caviale sevruga, aragosta ed erba cipollina, giustificano il prezzo più che oneroso. Inoltre, esiste anche una versione più piccola a “soli” 100 dollari.


Fonte immagine:@bartime


8) Il gelato con il caviale dolce

Nel 2004, il Serendipity 3, a New York, ha realizzato un gelato molto particolare: il Golden Opulence Sundae. Gli ingredienti di questa prelibatezza sono: la foglia d’oro commestibile, la salsa di cioccolato fondente Amedei, una guarnizione di caviale dolce con frutto della passione. Il tutto è servito in una coppa di cristallo Baccarat con un cucchiaio d’oro da 18 carati al prezzo di 1.000 dollari.


Fonte immagine: CNBC.com


9) Il dessert da gustare in Sri Lanka: il Fortress Stilt Fisherman Indulgence

Questo menù super costoso non poteva che terminare con i dolci. Il dessert Fortress Stilt Fisherman Indulgence, del The Fortress Resort and Spa in Sri Lanka, rientra a pieno titolo in questa classifica con un costo pari a 14.500 dollari. Il dolce è una cassata italiana con crema irlandese, frutta di stagione, un composto di mango e melograno, del Dom Pérignon, il tutto avvolto in una foglia d’oro. Viene servito con un cioccolatino fatto a mano a forma di pescatore e una pietra di acquamarina.


Fonte immagine: luxatix


10) Il gelato più caro del mondo: Frrrozen Haute Chocolate Ice Cream Sundae

Ad aggiudicarsi il dessert più costoso del mondo è il Serendipity 3 di New York con il famoso Frrrozen Haute Chocolate Ice Cream Sundae a 25.000 dollari. Questo gelato è preparato con 28 tipi di cacao e 5 grammi di oro edibile ed è servito con un cucchiaino e un bracciale in oro 18 carati.


Fonte immagine: Pinterest


I gelati più costosi del mondo nel post dedicato ai cibi luxury, a cura di Lusso Mag

Non tutti i gelati sono uguali e, chi fa del lusso il proprio stile di vita, non può ignorare il fatto che anche questo dolce, in apparenza semplice ed economico, diventa in qualche caso un’icona di stile e seducente, gelati costosi quindi e non per tutte le tasche.

In queste creazioni imprevedibili, firmate dai più grandi maestri gelatai, il gusto si fonde con la bellezza delle presentazioni e con la ricchezza degli ingredienti più sublimi per dare vita a coppe indimenticabili e raffinate. Il lusso si traduce, in questo caso, nella scelta di dessert dai prezzi esorbitanti.

Di sicuro non sono alla portata di tutte le tasche…….


Lascia un feedback, potresti ricevere un coupon da utilizzare per l'acquisto dei nostri prodotti