Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita

DIRITTO DI RECESSO

  1. L’Acquirente consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno di ricevimento della merce acquistata.
  2. Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto l’obbligo di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio di recesso è di 12 mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno di ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
  3. Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al venditore mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita, ad esempio a mezzo di raccomandata a/r all’indirizzo BARTIME SRLS, VIA IV NOVEMBRE 6, 86100 CAMPOBASSO (CB), oppure via mail all’indirizzo info@bartime.it, anche utilizzando l’apposito modulo di reso presente nella propria area riservata. Relativamente all’invio della raccomandata a/r farà fede la data del timbro postale.
  4. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà essere sostituito dalla restituzione dei beni acquistato purché nei medesimi termini: farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o al spedizioniere.
  5. La riconsegna del bene dovrà avvenire nel termine di giorni 14 dalla formalizzazione del diritto di recesso. In ogni caso per aversi il rimborso totale del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in un normale stato di conservazione.
  6. I costi relativi alla riconsegna del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono a carico dell’acquirente.
  7. Nel caso in cui la merce venga rifiutata, lasciata in giacenza o non venga ritirata per qualsiavoglia motivo che non dipenda dal Venditore, BARTIME SRLS si riserva il diritto di addebitare le spese dei trasporti e dei depositi causati dall’Acquirente consumatore.
  8. Il venditore procederà al rimborso dell’importo pagato entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso; il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore.Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

SPESE E  MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. L’Acquirente potrà provvedere al pagamento del bene acquistato mediante differenti metodi di pagamento: PayPal, Visa, Mastercard, Prepagata PayPal, Postepay, Bonifico Bancario Anticipato  (beneficiario: BARTIME SRLS IBAN _IT34L03268038000052189377370).
  2. I pagamenti mediante bonifico dovranno avvenire entro 5 giorni dall’ordine: in caso contrario l’ordine verrà annullato automaticamente senza preventiva comunicazione.
  3. I costi delle spese di spedizione variano a seconda della modalità di pagamento prescelta:
  • € 10,00 iva inclusa per ordini inferiori a 100 € pagati tramite PayPal o Bonifico bancario anticipato; 
  • € 5,00 iva inclusa per ordini da 100 € a 200 € pagati tramite PayPal o Bonifico bancario anticipato; 
  • SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a 350 € pagati tramite PayPal o Bonifico bancario anticipato;
  1. Il Venditore emetterà regolare fattura quando questa sarà richiesta dal consumatore unitamente alla comunicazione di tutte le informazioni utili (codice fiscale e partita iva). Tuttavia in caso di dati sbagliati e/o incompleti verrà emesso solo regolare scontrino fiscale.

Per qualsiasi necessità scrivere all’indirizzo mail info@bartime.it

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

  1. Il Venditore provvederà ad effettuare la consegna dei beni dai due ai cinque giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, fatta eccezione per i casi in cui l’acquirente dovesse finalizzare l’acquisto inserendo dei prodotti che risultino disponibili su ordinazione. Nel suddetto caso, l’ordine verrà evaso una volta che tutti i prodotti risulteranno disponibili e pronti per la spedizione. Si ricorda inoltre che per quanto concerne l’invio dei bancali, i tempi di consegna si allungheranno di alcuni giorni per una differente gestione logistica del corriere affidatario.
  2. Riguardo alle consegne da effettuarsi nella regione Calabria o presso le isole i tempi di consegna sono stimati dai tre ai sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi).
  3. Qualora il Venditore non sia in grado di effettuare le consegne nel termine indicato verrà comunicato via mail e/o telefonicamente il tempo di attesa ed in mancanza di accettazione dei suddetti tempi l’acquirente può esercitare il diritto di recesso con conseguente rimborso delle somme già corrisposte.
  4. La consegna viene effettuata tramite corrieri esterni.
  5. E’ possibile per l’acquirente ritirare il proprio ordine presso la sede della società BARTIME SRLS ed in tal caso il pagamento potrà avvenire direttamente all’atto di consegna.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ DEI BENI

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
 

IN CASO DI CONTROVERSIE

  1.  Per qualsiasi controversia riguardate il presente contratto è competente il Foro di residenza del Consumatore
  2.  In alternativa ad una causa giudiziaria il Consumatore può utilizzare una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
  3. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:  https://webgate.ec.europa.eu/odr.