Termini e condizioni

BARTIME S.r.l.s

Via Garibaldi, 111 A 86100 – Campobasso

P.I. e C.F. 01783820705

Iscritta alla camera di Commercio al numero CB-203655


TERMINI E CONDIZIONI PER L’ACQUISTO ONLINE E L’USO DEL SITO WEB


1. APPLICABILITA’

Le presenti condizioni generali si applicano b.All’uso di qualsivoglia informazione, documento, elemento grafico, filmato, caratteristica, musica e/o altro servizio sul Sito Web. a. Agli ordini trasmessi per i prodotti disponibili sul sito www.bartime.it (il “sito web”) da parte di consumatori di tutto il globo (Europa, America, Asia, Africa, Oceania) c. All’uso di qualsivoglia informazione, documento, elemento grafico, filmato, caratteristica, musica e/o altro servizio sul Sito Web.


2. ORDINI/ACQUISTI SUL SITO WEB – REQUISITI PER ACQUISTARE/ORDINARE

Per trasmettere un ordine sul Sito Web l’utente deve:

– Avere l’età minima richiesta ai sensi di legge e, comunque, non meno di 16 anni

– Essere un consumatore, autorizzato da Bartime S.r.l.


A. PROCEDURA D’ORDINE

Per trasmettere un ordine è necessario disporre di un indirizzo email e potrebbe essere indispensabile impostare il proprio browser affinché accetti i cookies (funzionali) e i pop-up per potere accedere a tutte le funzionalità del Sito Web che includono la creazione di articoli personalizzati, l’inserimento degli articoli acquistati nel proprio carrello e il completamento della procedura di acquisto.

Trasmettere un ordine tramite il Sito Web è molto semplice.

· Scelta del prodotto da acquistare.

· Inserimento del prodotto nel carrello.

· Passaggio al check-out.

· Selezione delle modalità di consegna e delle opzioni di fatturazione.

· Verifica dell’ordine.

· Invio dell’ordine.

· Ricezione della conferma d’ordine online.

L’ordine diviene vincolante premendo il tasto “conferma ordine” alla fine della procedura d’ordine. Cliccando sul tasto “conferma ordine” l’utente effettua l’ordine vincolandosi così a pagare l’importo indicato nella schermata finale della cassa. Al ricevimento dell’ordine verrà generata automaticamente una conferma d’ordine che sarà visualizzata sul Sito Web; la conferma contiene il numero d’ordine e un riepilogo dei prodotti acquistati. Il contratto di acquisto è stato così perfezionato. Una copia della conferma d’ordine automatica così come di qualsiasi successiva modifica dell’ordine, effettuata dall’utente e accettata dalla nostra Società, sarà inviata all’indirizzo email dell’utente. Si raccomanda di stampare o scaricare questa copia per qualsiasi riferimento futuro.


B. DIRITTO DELLA SOCIETÀ DI NON ACCETTARE GLI ORDINI O ANNULLARE GLI ACQUISTI

L’evasione di tutti gli ordini trasmessi tramite il Sito Web è soggetta alla disponibilità degli articoli. Nella misura consentita ai sensi della legislazione vigente la Società si riserva espressamente il diritto di non accettare gli ordini degli utenti o di risolvere il contratto di acquisto dopo l’invio della conferma d’ordine automatica nei seguenti casi, riportati a titolo esemplificativo ma non esaustivo senza essere tenuta ad alcun risarcimento o rimborso dei costi.

Il prodotto non è disponibile/non è presente a magazzino (i pagamenti ricevuti saranno rimborsati.

· Le informazioni di fatturazione fornite dall’utente sono errate o non verificabili

· L’ordine è identificato dai nostri sistemi di sicurezza come ordine insolito o potenzialmente fraudolento;

· L’ordine è stato trasmesso dall’utente con un programma o sistema automatico, quali BOT, SCRIPT o ogni altro mezzo che sfrutta un meccanismo analogo;

· Il pagamento mediante bonifico bancario non è ricevuto entro 12 giorni di calendario dall’accettazione dell’ordine;

· Esistono motivi per ritenere che l’utente non abbia l’età minima richiesta ai sensi della legislazione vigente;

· Esistono motivi per ritenere che l’utente sia un rivenditore nel caso in cui non sia stato autorizzato;

· In caso di errore nel prezzo dichiarato;

· In caso di impossibilità di effettuare la consegna all’indirizzo fornito dall’utente;

· In caso di errori nei testi, nel listino prezzi o altri errori o imprecisioni nelle informazioni riportate sul Sito Web.


C. CONTROLLO DEI DATI

La nostra Società può effettuare alcune verifiche prima di evadere gli ordini trasmessi dall’utente. Dette verifiche includono il controllo dell’indirizzo, del merito creditizio e di eventuali attività fraudolente. Per quanto riguarda quest’ultimo tipo di verifiche vengono effettuati controlli parzialmente automatizzati per rilevare le transazioni sospette o insolite o transazioni che possono risultare fraudolente. Le presunte frodi sul sito www.lumianbartools.com saranno oggetto di indagine ed eventualmente perseguite ai sensi di legge.


3. PREZZI/PAGAMENTI METODI DI PAGAMENTO

Le opzioni di pagamento disponibili per ciascun paese sono riportate nella sezione Modalità di pagamento. Non sono accettati metodi di pagamento diversi da quelli indicati nella sezione Modalità di pagamento. Si invita a non cercare di utilizzare metodi di pagamento diversi da quelli previsti. In caso contrario la nostra Società non sarà responsabile per alcuna perdita o altro danno derivante da un simile tentativo.


4. ELABORAZIONE DEI PAGAMENTI

In caso di pagamenti con carta di credito/di debito, l’importo sarà addebitato sul conto non appena l’ordine sarà Confermato. In caso di pagamenti con bonifico bancario, la consegna (o la produzione in caso di prodotti personalizzati (Bartime S.r.l) sarà avviata dopo la ricezione del corrispondente pagamento. Questa procedura può richiedere diversi giorni. Nel caso in cui il pagamento non fosse ricevuto entro 12 giorni di calendario dall’invio dell’ordine l’acquisto corrispondente sarà automaticamente annullato. Pagamenti possono essere elaborati solo in presenza di informazioni di fatturazione verificabili. La proprietà del prodotto resta in capo alla nostra Società fino al ricevimento dell’intero pagamento per il prodotto stesso.


5. PREZZI E VALUTA

I prezzi dei prodotti indicati sul Sito Web sono IVA esclusa. I costi di spedizione si applicano sulla base dell’ordine. I costi di spedizione specifici dipendono dal paese di destinazione dell’ordine; possono avere ulteriori modifiche in base alla legge di mercato del trasportatore. I prezzi sono indicati in euro.


6. PREZZO TOTALE

Il prezzo totale riportato nella schermata finale della cassa include tasse, imposte e costi di spedizione. Detto prezzo è indicato sulla conferma d’ordine che raccomandiamo di stampare o scaricare per qualsiasi riferimento futuro. In caso di pagamento con carta di credito l’importo dell’intero ordine sarà indicato sull’estratto conto nella valuta locale di riferimento.

Qualora la valuta locale di riferimento fosse diversa dalla valuta in cui sono espressi i prezzi, la banca dell’utente applicherà il tasso di cambio vigente alla data dell’acquisto. La decisione della banca di appoggio di applicare un tasso di cambio diverso esula dal controllo della nostra Società. Si prega di trasferire solo l’importo esatto specificato nella conferma d’ordine e di effettuare un trasferimento di fondi per ciascun ordine utilizzando il numero di riferimento riportato sulla conferma d’ordine.


7. VARIAZIONI DI PREZZO

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito Web. I prezzi possono variare di volta in volta, ma tali variazioni non influiscono sugli ordini già confermati in una conferma d’ordine.


8. SPEDIZIONE E CONSEGNA

CONSEGNA: TEMPISTICA E LUOGO

La nostra Società consegna i prodotti dal lunedì al venerdì. Non effettuiamo spedizioni in specifiche festività. Si rimanda alla sezione Info Spedizioni Italia e Info Spedizione Estero per la consultazione delle date, degli orari e metodi disponibili di consegna. Possiamo evadere un ordine solo se l’indirizzo di consegna è un domicilio o un luogo di lavoro sito in uno dei paesi indicati nella sezione Info Spedizioni Italia e Info Spedizione


9. VERIFICA ALLA CONSEGNA

Alla consegna si raccomanda di verificare l’integrità dell’imballo. Qualora i prodotti fossero danneggiati si prega di non accettare la consegna.


10. SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono regolate nella parte Info Spedizioni Italia – Info Spedizioni Estere


11. RESTITUZIONI E ANNULLAMENTI ANNULLAMENTO DI UN ORDINE PRIMA DELLA CONSEGNA

L’utente può annullare qualsiasi ordine di prodotti senza alcun addebito e senza fornire alcuna giustificazione, a condizione che detto ordine non sia ancora stato confermato. La nostra Società avvia l’elaborazione degli ordini trasmessi tramite il negozio online pressoché immediatamente. Ove l’utente intenda annullare un ordine deve mandare una mail a bartime.srls@gmail.com


12. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Se, per qualsivoglia motivo, l’utente non è soddisfatto dei prodotti ordinati potrà restituirli entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna, senza fornire alcuna giustificazione, a condizione che:

· I prodotti siano completi, ad esempio devono essere restituiti entrambi gli articoli che formano un paio

L’utente non può restituire:

· I prodotti che sono stati manomessi

· Le audiocassette, le videocassette o il software per computer sigillato o ancora i prodotti audiovisivi di cui sia stato rotto il sigillo.

Per informazioni sui rimborsi si rimanda all’art. 7.5 a seguire, mentre le indicazioni pratiche sulla procedura di restituzione sono riportate nella sezione Assistenza del Sito Web. Se l’utente comunica alla nostra Società l’intenzione di restituire un prodotto, la nostra Società procederà a rimborsargli tutti i pagamenti ricevuti, ivi compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un’opzione di consegna specifica da parte dell’utente diversa dalla soluzione standard meno onerosa offerta dalla nostra Società) e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ci è comunicata la decisione dell’utente di esercitare il proprio diritto di recesso. La nostra Società si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fintantoché l’utente non abbia dimostrato di aver spedito i prodotti, se tale data fosse precedente.


13. CAMBIO DI UN PRODOTTO

I cambi di prodotto non sono attualmente possibili.


14. INFORMAZIONI SUI RIMBORSI

I rimborsi sono versati sulla base dell’opzione di pagamento iniziale. L’utente dovrà comunicarlo via mail all’indirizzo info@lumianbartools.com. In caso di restituzione di prodotti per motivi diversi dalla presenza di difetti o per mancata conformità all’ordine, le spese di spedizione per il reso saranno a carico dell’utente.


15.RESPONSABILITÀ

Nella misura consentita dalla legislazione vigente, ove Lumian S.r.l. non adempisse le presenti condizioni generali, la Società sarà responsabile per perdite o danni a carico dell’utente che siano conseguenza prevedibile di una violazione delle presenti condizioni generali, o di negligenza, da parte della Società. Per prevedibili si intendono le perdite o i danni che siano un’evidente conseguenza della suddetta violazione o che siano stati contemplati dall’utente e dalla nostra Società alla sottoscrizione del contratto.

A. Pur avendo prestato la massima cura nella creazione del Sito Web, le informazioni, i testi, i documenti, gli elementi grafici, i filmati, la musica e ogni altro servizio ivi riportato possono contenere errori o essere altrimenti non corretti o incompleti. Nella misura consentita dalla legislazione vigente, la nostra Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati