Curiosità dal Mondo del Bere

Il Gin Biologico made in USA Farmer’s Reserve Strength

Farmer's Reserve Strength Gin in casa

 

Farmer’s Reserve Strength Gin è un gin americano di alta qualità prodotto lungo le rive del fiume Snake nello splendido stato nordoccidentale dell’Idaho. Viene distillato in piccoli lotti da grano biologico certificato USDA, non OGM, coltivato nella fattoria 1.000 Springs Mill Farm a conduzione familiare a Buhl, Idaho. Il grano non è OGM ed è stato certificato biologico dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti. Distillato a Rigby, Idaho, viene infuso lì con una selezione straordinariamente equilibrata di prodotti botanici che include ginepro, fiori di sambuco, citronella, coriandolo e radice di angelica, che forniscono una ricca complessità e un carattere saporito. A differenza del Farmer’s Organic Gin, non è infuso con semi di canapa. 

“Possiamo passare dal grano biologico a una bottiglia finita di Farmer’s Organic Gin in sei giorni utilizzando l’acqua prelevata esclusivamente dal nostro pozzo nella falda acquifera del fiume Snake”, ha affermato Gray Ottley, distillatore e presidente di Distilled Resources. “Dopo oltre 34 anni di attività, abbiamo scoperto che la qualità del materiale agricolo – in particolare il grano biologico e gli straordinari prodotti botanici che selezioniamo – è di gran lunga una delle parti più importanti nella creazione di un gin biologico di alta qualità. Siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con gli agricoltori biologici locali. Tim Cornie e il suo partner Kurt Mason si impegnano a coltivare cereali biologici eccezionali utilizzando metodi agricoli moderni e responsabili per ottenere la massima qualità possibile”, ha osservato Ottley.

Il presidente di Chatham Imports Joseph J. Magliocco ha commentato: “Nei nostri 15 anni di vendita di alcolici biologici, il team di Chatham non è mai stato così entusiasta di offrirne uno. Avere l’opportunità di lavorare con gli straordinari agricoltori Tim Cornie e Kurt Mason, che coltivano cereali biologici eccezionali, e un distillatore davvero dotato come Gray Ottley è un sogno diventato realtà. Pensiamo che il risultato di questa collaborazione sia un gin meraviglioso dal sapore unico che lo distingue”.

Informazioni su Chatham Imports

Con sede nel Flatiron District di Manhattan, Chatham rappresenta un portafoglio di etichette di liquori, vino e birra incentrati sulla qualità. Oltre a Farmer’s Organic Gin, i marchi di alcolici di Chatham includono Michter’s American Whiskey e la sua Legacy Series composta da Bomberger’s Dichiarazione Bourbon e Shenk’s Homestead Sour Mash, Los Siete Misterios Mezcal, Crop Harvest Earth Organic Vodka, Foro Amaro e Vermouth, Martí Autentico Rum e Liquore Faretti Biscotti. L’offerta di vini di Chatham è guidata da Santa Marina e Tuffo, mentre il portafoglio è completato da New Amsterdam Beer. Le filiali di Chatham includono le distillerie Michter’s Shively e Michter’s Fort Nelson a Louisville, Kentucky, nonché l’azienda agricola di 205 acri e le operazioni di Michter’s a Springfield, Kentucky. I prodotti Chatham sono venduti in tutti i 50 Stati Uniti e in circa 65 mercati esteri nelle Americhe, in Europa, nel Medio Oriente e nell’Asia-Pacifico. 

Circa 1.000 Springs Mill Farm

La 1000 Springs Mill Farm di proprietà locale a Buhl, Idaho, è un’organizzazione agricola biologica e non OGM e un produttore di alimenti. I proprietari Tim Cornie e Kurt Mason e il loro team coltivano grano, fagioli e altri prodotti biologici certificati USDA che confezionano nelle loro barrette nutrizionali, cereali e altri prodotti venduti con il marchio 1.000 Springs Mill Farm. Le famiglie Mason e Cornie coltivano nella Magic Valley dell’Idaho da tre generazioni. Sono considerati partner pionieri del movimento locale dell’agricoltura biologica grazie alla loro attenzione ai metodi responsabili e rinnovabili. 

 

Our newest arrivals


Lascia un feedback, potresti ricevere un coupon da utilizzare per l'acquisto dei nostri prodotti